Un primo piatto semplice, facile da preparare e a base di carboidrati: ecco uno dei primi preferiti da Emma Marrone che (forse) non avreste mai indovinato!
Semplice, acqua e sapone, schietta e genuina: Emma Marrone è un po’ l’amica cantante famosa che tutti vorremmo. E volete sapere che cosa ve la farà apprezzare ancora di più? Sicuramente la sua cucina e i suoi gusti a tavola! Dalla lasagna della mamma per Natale, ai piatti di tutti i giorni facili ma buoni. E sapete quale primo piatto adora la cantante? E se vi dicessimo che è la pasta al burro?!?
Cosa ama mangiare Emma Marrone? Il primo piatto di pasta al burro
Una noce (abbondante) di burro su un bel piatto di pasta scolata al dente e, per completare, una generosa grattata di formaggio come se piovesse: questa è la pasta al burro di Emma Marrone, goduriosa e semplicissima al tempo stesso. La cantante ha infatti pubblicato su Instagram una foto del piatto, uno dei comfort food per eccellenza della dieta mediterranea, con poche parole a descriverlo: “Non si parla abbastanza della Pasta al burro”.
Non serve poi tanto per mangiare bene, con piatti che riportano alla mente ricordi e sapori d’infanzia. Forse è proprio per questo motivo che la cantante ha deciso di pubblicare questo semplice piatto di pasta, che non è solo cibo ma amore.
Le varianti della pasta al burro proposte dai fan di Emma Marrone
Tantissimi fan della cantante si sono schierati dalla sua parte, affermando che questi piatti semplici portano sempre alla memoria vecchi, cari ricordi. Non solo, molti di loro hanno anche dato qualche suggerimento a Emma Marrone per variare un po’ il sapore: c’è chi aggiunge del pepe e una grattatina di noce moscata, oppure chi non potrebbe fare senza l’aggiunta di tonno e olive e chi non direbbe mai di no a un piatto di spaghetti al burro con salvia fresca e una grattata di scorza di limone per sgrassare.
Insomma ognuno vuole dare una propria variante, ma quale sarà la più buona?